Ambria Music Festival – programma ufficiale 2012

Ecco tutto quello che dovete sapere sulle serata dell’Ambria Music Festival…
Ospiti di caratura nazionale ed internazionale
per l’edizione 2012 di AMBRIA MUSIC FESTIVAL
Unica data nella provincia di Bergamo per DAVIDE VAN DE SFROOS (unica data a pagamento del festival)
Una leggenda del metal internazionale come HARDORE SUPERSTAR
Il reggae irresistibile di DUB INC dalla Francia
L’electro-indie degli AUCAN con la loro fusione di elettronica e rock
I lanciatissimi FOLKSTONE, gruppo bergamasco che sta ottenendo successi in tutta Europa con la miscela esplosiva di metal e folk
E ancora la blues band più quotata del momento (BUD SPENCER BLUES EXPLOSION)
Un finale di festival con un tributo ai Pink Floyd di Euphonia, band riconosciuta in tutto il mondo per interpretare con maestria i classici di Gilmour & C.
E molto altro ancora….

DA GIOVEDI’ 12 LUGLIO A SABATO 21 LUGLIO
AMBRIA MUSIC FESTIVAL 2012
c/o Campo sportivo di Ambria di Zogno (Bg)

INFOLINE
http://ambriamusicfestival.it/

IL PROGRAMMA

Giovedì 12 luglio
AUCAN
Opening FLUON (ex Bluvertigo)

Venerdì 13 luglio
DUB INC.
Opening Shanty Sound Bergamo Reggae deejay set

Sabato 14 luglio
FOLKSTONE
Opening CIDODICI

Domenica 15 luglio
MOJO FILTER
Opening THE SHAMS

Mercoledì 18 luglio
HARDCORE SUPERSTAR
Opening GOTTO ESPLOSIVO

Giovedì 19 luglio
DAVIDE VAN DE SFROOS
Ingresso € 15 + 1,50 in prevendita – 18 € botteghino – bambini fino 10 anni gratis

Venerdì 20 luglio
Per la rassegna “Bergamo Blues festival”:
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
Opening THERE WILL BE BLOOD

Sabato 21 luglio
EUPHONIA (tribute to Pink Floyd)
Opening VIPERS (tribute to Queen)

Dal 12 luglio si rinnova l’appuntamento con l’Ambria Music Festival, rassegna musicale che dal 2003 è un vero e proprio punto di riferimento per la scena live estiva bergamasca.
Anche l’edizione 2012 si preannuncia imperdibile, con ospiti di caratura nazionale ed internazionale.

Si inizia giovedì 12 luglio con gli Aucan, punto di riferimento per la dubstep, il rock sperimentale e l’elettronica contemporanea, gruppo che da alcuni anni sta calcando i palchi di tutta Europa.
In apertura, spazio ai Fluon, trio elettro-rock, capitanato da Andy dei Bluvertigo, che incarna l’estetica, il suono e lo spirito dell’omonimo laboratorio di arte, producendo atmosfere di un’intensità coinvolgente.

Venerdì 13 luglio, serata dal respiro internazionale con una data del tour mondiale dei Dub Inc, gruppo proveniente dalla Francia che, forte della presenza costante nei più importanti festival reggae, si è guadagnato fan ovunque fino ad essere considerato uno dei più importanti fenomeni del Reggae degli ultimi anni.

Se la serata successiva sarà la volta dei bergamaschi Folkstone (la cui particolare fusione di epic metal e musica celtica li ha resi celebri in tutta Europa), domenica 15 sarà la volta dei Mojo Filter, band vintage-rock di fama nazionale, con testi rigorosamente in inglese e stile riconducibile tanto ai Led Zeppelin quanto agli Stones.

Mercoledì 18 luglio un vero e proprio regalo per i fan degli svedesi Hardcore Superstar, il volto internazionale del glam rock degli anni zero. Sarà infatti un’occasione unica per rivedere i quattro svedesi con uno show integrale e ad ingresso gratuito. In apertura spazio al rock energico dei Gotto Esplosivo, che presentano il disco “L’oro del Diavolo”.

Giovedì 19 luglio appuntamento con Davide Van De Sfroos, il cantautore lariano che ha portato le sue ballate dialettali nei festival e nei teatri di tutta Italia. L’artista comasco riproporrà tutti i suoi più grandi successi, contenuti nella raccolta discografica uscita a fine 2011.

Venerdì 20 luglio l’Ambria Music Festival ospiterà una data della rassegna “Bergamo Blues Festival” con l’esibizione del power-duo dei Bud Spencer Blues Explosion, formazione romana giunta alla fama nazionale per la bravura tecnica e per l’intensità dei concerti, che propone un rock-blues graffiante ed energico.

Si chiude sabato 21 luglio con un tributo a due icone della storia del rock: dopo il concerto dei Vipers, che faranno rivivere le emozioni dei Queen di Freddie Mercury, saliranno sul palco gli Euphonia, considerati il miglior tributo europeo ai Pink Floyd.

 
 
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a lasciare un commento!

Lacia un commento

 
 




 

 

Utenti iscritti alla pagina Fan

Attività recenti