Filagosto Festival 2012 – ecco il programma ufficiale!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il cast definitivo del Filagosto Festival 2012.
Ovviamente a Filago(BG) dal 31 luglio al 6 agosto, ad INGRESSO GRATUITO!!
Mar 31 Morgan Heritage + Good Vibe Styla + dj Bergamo Reggae
Mer 1 Beres Hammond + Skaya + dj Jamstone Sound
Gio 2 Dente + Caso
Ven 3 Zen Circus + Fast Animals and Slow Kids + Verbal
Sab 4 il Pan del Diavolo + Dimartino + le Capre a Sonagli
Dom 5 I Cani + Sadside Project
Lun 6 Violante Placido aka Viola e Lele Battista
15 GIUGNO 2012
VIOLANTE PLACIDO E LELE BATTISTA
A concludere il calendario del Filagosto Festival 2012 saranno la splendida Violante Placido aka Viola e Lele Battista.
Uno spettacolo di altissimo profilo che unisce due artisti accomunati da un grande amore per la musica.
Lei, attrice affermata con la passione per le sette note, ha pubblicato un album intitolato “Don’t be shy” e ha interpretato con Mauro Ermanno Giovanardi la splendida rilettura di “Bang Bang”, inserita nell’acclamato “Ho sognato troppo l’altra notte” dell’ex leader dei La Crus, condividendo con l’autore anche i palchi, come ad esempio quello del Blue Note di Milano.
Lui, è stato definito da Ivano Fossati una delle grandi certezze per la nuova musica d’autore; già leader dei La Sintesi, con i quali ha portato a Sanremo la provocatoria “Ho mangiato la mia ragazza”, ha consegnato ai posteri due album da solista, Le Ombre e Nuove Esperienze Sul Vuoto, nei quali, attraverso la sua raffinata linea stilistica, ha dimostrato una volta di più, il suo talento.

Lei e Lui ora uniscono le forze e le passioni per portare in scena uno spettacolo fondato sulla fusione dei loro percorsi e arricchito da inediti realizzati a quattro mani e a due voci!
13 GIUGNO 2012
ULTIMO NOME IN ARRIVO!
Siete pronti? L’ultimo attesissimo nome che chiuderà in bellezza l’edizione 2012 del Filagosto Festival è in arrivo. Stay tuned!!!
13 GIUGNO 2012
ELENCO BIRRE AGGIORNATO
Quest’anno il Filagosto Festival darà molto più spazio alle birre artigianali, con ben DIECI diversi tipi di birra provenienti da 5 birrifici artigianali. Visita la sezione BIRRE! E vieni a provarle tutte al Filagosto!
10 GIUGNO 2012
DIMARTINO
Ad affiancare il Pan del Diavolo nella serata di sabato 4 agosto sarà il cantautore siciliano Dimartino che ha da poco pubblicato l’album “Sarebbe bello non lasciarsi mai…”, una delle migliori uscite discografiche del 2012 in Italia. Ascoltatelo.
3 GIUGNO 2012
IL 1 AGOSTO GRANDE EVENTO BERES HAMMOND
Un’altra grandiosa REGGAE NIGHT per il Filagosto Festival 2012, mercoledì 1 agosto avremo l’onore di ospitare una delle voci più calde e romantiche della Jamaica, Beres Hammond!!!
Uno degli artisti più acclamati ed attesi in Italia, unica data GRATUITA annunciata, porterà sul nostro palco la vena soul, il trasporto e la spiritualità che caratterizzano la sua musica. Aprono la serata il “jamaicano trapiantato” Skaya e i dj di Jamstone Sound!
Non dimenticate la sera prima (31 luglio) The Royal Family of reggae Morgan Heritage con GoodVibe Styla e Bergamo Reggae, sempre aggratis!!!
2 GIUGNO 2012
GLI AVVELENATI PAN DEL DIAVOLO
Il cast dell’edizione X del Filagosto Festival è quasi completo.
Sabato 4 agosto il rock-folk de il Pan del Diavolo infuocherà la serata. Il duo siciliano presenta il suo secondo bellissimo album “Piombo Polvere e Carbone” uscito il 3 aprile scorso per La Tempesta. Ovviamente a INGRESSO GRATUITO!! E non è finita qui… a breve gli ultimi nomi!!
1 GIUGNO 2012
LA BAND DELL’ANNO: I CANI!!!
Domenica 5 agosto sul palco del Filagosto Festival la band italiana più chiacchierata, contesa e idolatrata dell’ultimo anno, I CANI. Lo spettacolo fa parte del tour “Campo Estivo 2012″, undici DATE ESCLUSIVE, unico concerto gratuito in Lombardia, l’ultimo nel Nord Italia prima di una lunga pausa che li condurrà verso un nuovo album, o chissà cosa.
I Cani – La Band dal vivo sono adrenalinici, grezzi, uniscono l’impeto punk a suoni volutamente ossessivi e dissonanti. La rivelazione.
26 MAGGIO 2012
31 LUGLIO IL GRANDE EVENTO “MORGAN HERITAGE”
E’ arrivato il momento di annunciare la prima REGGAE NIGHT del Filagosto Festival 2012.
Un nome eccezionale, un evento imperdibile per gli amanti della musica jamaicana che sul nostro palco hanno già potuto vedere Alborosie, Easy Star All-Stars, Bushman, Luciano e Ky-mani Marley.
Martedì 31 luglio ospiteremo The Royal Family of reggae Morgan Heritage, la reunion dei cinque fratelli dopo qualche anno di progetti solisti.
A INGRESSO GRATUITO!!! Se non vi bastasse, a presto per l’altro nome!!!

22 MAGGIO 2012
ZEN CIRCUS
Secondo nome del cast artistico della 10a edizione del Filagosto Festival.
Venerdì 3 agosto sarà la serata degli The Zen Circus, in esclusiva bergamasca. La rock band pisana ha pubblicato il suo terzo album “Nati per subire” a ottobre del 2011 confermandosi tra le realtà più apprezzate in circolazione.
Un’altra grande data per l’edizione 2012 che va ad aggiungersi a quella di Dente. E non finisce qui!!!
11 MAGGIO 2012
IL PRIMO NOME DEL CAST ARTISTICO È DENTE
Ecco a voi il primo nome del cast artistico del Filagosto Festival 2012. Giovedì 2 agosto ospiteremo l’unica data bergamasca di Dente.
A ottobre 2011 ha pubblicato l’album “Io tra di noi”, il quinto della carriera, che lo ha consacrato come uno dei migliori cantautori del panorama indipendente italiano.
Tra i suoi lavori precedenti da ricordare “Non c’è due senza te” del 2007 e “L’amore non è bello” del 2009 che contengono capolavori come “Vieni a vivere” e “A me piace lei”.
Il 1° maggio di quest’anno si è esibito al Concertone di Piazza San Giovanni a Roma.

Dal 2003 ad oggi la manifestazione, organizzata da FILAGOGIOVANI, un’associazione no-profit totalmente autofinanziata attraverso sponsor ed iniziative, è cresciuta trasformandosi da piccola festa della birra in una vera e propria rassegna musicale, mantenendo però quei principi di qualità e accessibilità (concerti sempre gratuiti) che la contraddistinguono.

Gli obiettivi sono promuovere la musica indipendente sul territorio, creare un festival vario dall’atmosfera di festa toccando i più diversi generi (dal rock al reggae, dal pop all’elettronica), stimolare l’aggregazione giovanile e regalare a tutti un’opportunità di evasione estiva, divertente e appagante.
Non meno importante è la finalità dei ricavi che vengono devoluti in beneficenza per finanziare progetti a Filago, in Ecuador e in Malawi.

Ogni serata sono attivi birreria, bar, ristorante, pizzeria e spazio cocktails, bancarelle, mostre e stand di associazioni.
INGRESSO E PARCHEGGI SEMPRE GRATUITI!

Dal 2003 al 2011 il Filagosto ha visto calcare il proprio palco gruppi di fama internazionale come Alborosie, Ky-Mani Marley, Easy Star All-stars, Luciano, The Locos, Bushman e poi ancora il Teatro degi Orrori, O’Zulu, Motel Connection, Tre Allegri Ragazzi Morti, Le Luci della Centrale Elettrica con Giorgio Canali, Ministri, Marta sui Tubi, Brunori SAS, Il Genio, FASK, Jaka and the Fire band, The Styles, Aprés la Classe, The Hormonauts, Andrea Rivera, Nobraino, Villa Ada Posse, Super Elastic Bubble Plastic, Lombroso, Jennifer Gentle, Derozer, Peawees, Manges, Yo Yo Mundi, Los Fastidios, Good Vibe Styla,, i Figli di Madre Ignota, Serpenti, Cosmetic, Vintage Violence,Sakee Sed, Spread e tanti altri…

I nostri punti fermi:
Ottima musica alternativa ed originale, italiana o internazionale, CONCERTI SEMPRE COMPLETAMENTE GRATUITI, birre di qualità, con una predilezione particolare per le birre artigianali della zona (Birrificio Valcavallina, Sguaraunda, Via Priula, Endorama, ELAV), buon cibo tipico della zona, impegno sociale con la presenza di stand di associazioni (fra le tante Emergency, Commercio Equo e Solidale, Afrikans, Oasi Verdi), ricavato devoluto in beneficenza e… tante vibrazioni positive!

 
 
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a lasciare un commento!

Lacia un commento

 
 




 

 

Utenti iscritti alla pagina Fan

Attività recenti